BUS X SUTERA (CL) PRESEPE VIVENTE XX EDIZIONE EURO 15.00 P.P. PARTENZA BUS DA PALERMO ED OLTRE...

BUS X SUTERA (CL) PRESEPE VIVENTE XX EDIZIONE EURO 15.00 P.P. PARTENZA BUS DA PALERMO ED OLTRE...

Evento del 25/12/17 15:00

Altre date disponibili: (clicca sulla data per selezionare)

26/12/17 15:00 [SELEZIONA]

6/1/18 15:00 [SELEZIONA]

7/1/18 15:00 [SELEZIONA]

Citta': Sutera

Provincia: Caltanissetta

Regione: Sicilia

Categoria: EVENTI CULTURA

Posti disponibili (ONLINE): 50

Stato: aperto

Prenotabile sino al: 22/12/17 15:00

Condividi:


Descrizione BUS X SUTERA (CL) PRESEPE VIVENTE XX EDIZIONE EURO 15.00 P.P. PARTENZA BUS DA PALERMO ED OLTRE...

Presepe Vivente di Sutera. Durante il periodo natalizio, il quartiere più antico e suggestivo di Sutera, ilRabato, si trasforma in un vero e proprio Presepe Vivente: strette viuzze, illuminate da suggestive torce e falò, case ormai disabitate, fanno da scenario a un presepe molto particolare.
 
La manifestazione, oltre a rivestire particolare rilevanza per l’intrattenimento e l’ospitalità turistica del paese, costituisce anche un importante richiamo turistico per l’intera regione, così come testimonia la presenza di circa 25.000 visitatori. Nel presepe si rinnova il grande evento della nascita di Gesù in una suggestiva atmosfera di calde luci ed antichi suoni. Le case e le strette vie del Rabato si animano delle voci di li panarari, viddani, pastura, conzapiatta, tessitrici che, con la loro fervente attività, fanno rivivere la civiltà contadina dei primi del ’900, mentre le nenie cantate dal gruppo dei Cantori locali allieteranno il percorso.
Gli antichi sapori dei piatti tipici di una volta, accarezzano il palato dei visitatori che possono gustare li ciciri, lu pani cunzatu, la minestra di maccu, la guastedda facendo rivivere un passato che non si vuole dimenticare.
 

SUTERA – Il presidente della Kamicos – Cav. Paolino Scibetta – e il suo direttivo dopo aver riunito i soci hanno stabilito le date della ventesima edizione de “Il Presepe Vivente di Sutera” che si svolgerà il 25, 26, 29 e 30 dicembre 2017 e 4,5,6 e 7 gennaio 2018.

Gli orari di entrata e il ticket rimangono invariati: ore 17.00 apertura e 21.00 chiusura biglietteria.
“Sono iniziate le riunioni – dice Scibetta – per rendere anche quest’anno l’esperienza di partecipazione ai visitatori ancora più emozionante.

QUOTA BUS PER PARTECIPANTE €. 15,00 p.p. 
ESCLUSO INGRESSO AL PRESEPE VIVENTE


h. 14:30 Presentazione Partenza da Piazzale Giotto ore 14.45 Partenza Bus
h. 17:00 Arrivo a sutera per assistere alla rappresetazione del Presepe Vivente e tempo libero per visitare la cittadina di Sutera
h. 21:00 Al termine della visita RIENTRO a Palermo


* La direzione non rimborserà alcuna somma qualora il passeggero non si presenti in tempo utile alla partenza di andata e ritorno o l’escursione dovesse essere interrotta per cause di forza maggiore non dipendenti dalle volontà della stessa.

LE CONFERME: Possono avvenire fino a 3 gg, per consentire di raggiungere il numero minimo di partecipanti, salvo diverse decisioni da parte dell’organizzazione. Ci riserviamo di annullare l’evento a 36 ore dalla partenza per il non raggiungimento del minimo dei partecipanti previsto per ogni evento/concerto. Previa la restituzione totale saldo al cliente
 

Per info e prenotazioni, contattare la Labisi Eventi di Alessio Labisi.
Viale Croce Rossa, 96 (Pa) cel 3475595656
e.mail labisieventi@gmail.com ACQUISTA ON LINE: www.labisiweb.com