BUS X CASTEL DI TUSA SPIAGGE LAMPARA E MARINE BANDIERE BLU , in Bus Sharing da Palermo, Villabate, Bagheria, Termini, euro 20,00 p.p.

BUS X CASTEL DI TUSA SPIAGGE LAMPARA E MARINE BANDIERE BLU , in Bus Sharing da Palermo, Villabate, Bagheria, Termini, euro 20,00 p.p.

Evento del 1/7/18 07:45

Altre date disponibili: (clicca sulla data per selezionare)

24/6/18 07:45 [SELEZIONA]

15/7/18 07:45 [SELEZIONA]

29/7/18 07:45 [SELEZIONA]

12/8/18 07:45 [SELEZIONA]

26/8/18 07:45 [SELEZIONA]

Citta': Tusa

Provincia: Messina

Regione: Sicilia

Categoria: EVENTI MARE

Posti disponibili (ONLINE): 50

Stato: aperto

Prenotabile sino al: 29/6/18 19:45

Condividi:


Descrizione BUS X CASTEL DI TUSA SPIAGGE LAMPARA E MARINE BANDIERE BLU , in Bus Sharing da Palermo, Villabate, Bagheria, Termini, euro 20,00 p.p.

Incastonato tra il Parco delle Madonie e quello dei Nebrodi, distante circa 90 km da Palermo e 160 km da Messina, si erge il comune di Tusa, che si riconferma anche per il 2016 come una delle mete “più blu” della Sicilia. Il riconoscimento internazionale è assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), Infatti, se nella precedente edizione del programma promosso dal Fee (Fondazione per l’Educazione Ambientale), che certifica la qualità delle “acque di balneazione” e il rispetto ambientale delle aree marittime di tutto il mondo, il piccolo comune del Messinese aveva ottenuto l’ambita certificazione internazionale “soltanto” per la spiaggia delle “Lampare”, situata nel borgo marinaro di Castel di Tusa, da quest’anno, invece, aggiunge al proprio “palmares” anche il tratto di mare della “Marina”, caratterizzata da ciottoli variopinti, particolari formazioni rocciose e bellissimi fondali che rendono questo luogo ideale anche per gli amanti dello snorkeling. Una doppia certificazione d’eccellenza ottenuta dal mare di Tusa, che pone il piccolo centro marinaro in cima alla classifica dei tratti di costa più belli e affascinati di Sicilia. “Dopo il prestigioso riconoscimento ottenuto lo scorso anno con la spiaggia delle Lampare - commenta il sindaco di Tusa, Angelo Tudisca - ricevere anche la bandiera blu per la spiaggia Marina, pone il nostro territorio e il nostro mare come uno tra i più puliti e suggestivi di Sicilia”. Quella di Castel di Tusa è una deliziosa spiaggia di grossi e colorati sassi che si protende in mare a forma di triangolo, uno dei cui vertici è costituito dal suggestivo scoglio frastagliato divenuto ormai simbolo della spiaggia stessa. Il mare che la bagna è particolarmente cristallino e trasparente, ideale per gli amanti del nuoto.

QUOTA BUS PER PARTECIPANTE
ADULTI €. 20,00 

*PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON PREPAPAGAMENTO
*La partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti 

PROGRAMMA:
Ore 07.45 Raduno Partecipanti Piazzale Giotto (Su richiesta previsti altri Bus Stop)
Ore 08.00 Partenza Bus 
Ore 10.00 Arrivo a Castel di Tusa e tempo libero per la balneazione  presso le spiagge Bandiera  Blu Le Lampare o Marine ed attivita' marine culturali facoltative Museo Albergo Atelier su Mare
Ore 18.00 Circa Partenza Ore 20.00 Arrivo a Palermo 

SU RICHIESTA POSSIBILITA’ DI PRANZO FACOLTATIVO IN RISTORANTE €.20,00 P.P.

LE CONFERME: Possono avvenire fino a 3 gg, per consentire di raggiungere il numero minimo di partecipanti, salvo diverse decisioni da parte dell’organizzazione. Ci riserviamo di annullare l’evento a 36 ore dalla partenza per il non raggiungimento del minimo dei partecipanti previsto per ogni evento/concerto. 
Previa la restituzione totale saldo al cliente

LA QUOTA NON COMPRENDE: Assicurazioni; Mance; Extra di Carattere Personale; Pasti 

 

Per info e prenotazioni, contattare la Direzione Commerciale Labisi Eventi di Alessio Labisi  

Viale Croce Rossa 96,  (Pa) Tel. 091/7478029 -e.mail : labisieventi@gmail.com Sito web : ACQUISTA ON LINE: www.labisiweb.com