BUS X CASTELBUONO INFIORATA �10,00 BUS SHARING DA PALERMO VILLABATE BAGHERIA TERMINI CAMPOFELICE

Evento del 2/6/19 08:30

Citta': Castelbuono

Provincia: Palermo

Regione: Sicilia

Categoria: EVENTI SAGRE & DE GUSTI_BUS

Posti disponibili (ONLINE): 23

Stato: aperto

Prenotabile sino al: 30/5/19 08:30

PDF: Scarica il PDF

Condividi:


EURO 10,00

Tradizionale XII edizione Infiorata castelbuonese, Spetalatura dei fiori" dal primo pomeriggio, 31 maggio e 1 - 2 giugno 2019. "La notte dell'infiorata" si svolge lungo la via Sant'Anna, riproduzione e allestimento dei bozzetti floreali, con la partecipazione e la collaborazione artistica dell'Associazione Maestri Infioratori di Noto e gli Infioratori di Castelbuono (PA). Dalle mattina fino a tarda notte In via Sant'Anna libero accesso ai visitatori tra arte, colori, profumi, degustazioni di prodotti tipici e musica dell'Infiorata.

Costo PER PERSONA € 10,00
Prenotazione Obbligatoria con Prepagamento

ITINERARIO, PUNTI DI RACCOLTA & PROGRAMMA
N.B. Su richiesta BUS Stop a; Villabate, Bagheria, Termini e Campofelice di Roccella

ORE 08.30 PRESENTAZIONE IN PIAZZA GIOTTO
ORE 08,45 PARTENZA BUS X CASTELBUONO
ORE 11,30 ARRIVO A CASTELBUONO, 
Possibilità di visitare Castelbuono, in particolare il grande Castello dei Ventimiglia (facoltativo €4) + Tempo Libero PER assistere alla sfilata pomeridiana dei sbandieratori e musici dalle ore 16 e alla sfilata del Corteo Storico dalle ore 17.
La "Spetalatura dei fiori" avverrà invece sin dal primo pomeriggio. La manifestazione si svolge lungo la via Sant'Anna, con la riproduzione e allestimento dei bozzetti floreali, con la partecipazione e la collaborazione artistica dell'Associazione Maestri Infioratori di Noto e gli Infioratori di Castelbuono (PA).
Libero accesso ai visitatori tra arte, colori, profumi, degustazioni di prodotti tipici e musica dell'Infiorata.
I bozzetti vengono realizzati con varie tecniche e ricoperti da petali di garofani freschi e gerbere, che costituiscono il materiale di base per la loro realizzazione, a questo materiale ne vengono affiancati altri come terriccio, spighe di grano, statice, finocchietto, margherite, ginestra, lavanda, mirto, ulivo, fiori e foglie, raccolti nelle campagne delle Madonie nei giorni che precedono l’Infiorata, polvere di carruba, torba, crusca, caffè, legumi, cereali, semi di girasole e di cipolla, ecc… tutto questo materiale sarà utilizzato degli artisti per creare intensità delle linee e maggiori contrasti cromatici per rendere ancora più colorato e bello il tappeto floreale incastonato in una cornice medievale di straordinaria bellezza, offrendo alle migliaia di visitatori sensazioni, profumi ed emozioni uniche.

ORE 18.30 Partenza BUS da Castelbuono 
ORE 20,00 ARRIVO PREVISTO A PALERMO 

* La direzione non rimborserà alcuna somma qualora il passeggiero non si presenti in tempo utile alla partenza di andata e ritorno o l’escursione dovesse essere interrotta per cause di forza maggiore non dipendenti dalle volontà della stessa.

LE CONFERME: Possono avvenire fino a 3 gg, per consentire di raggiungere il numero minimo di partecipanti, salvo diverse decisioni da parte dell’organizzazione. Ci riserviamo di annullare l’evento a 36 ore dalla partenza per il non raggiungimento del minimo dei partecipanti previsto per ogni evento/concerto.
Previa la restituzione totale saldo al cliente

LA QUOTA NON COMPRENDE: Assicurazioni; Mance; Extra di Carattere Personale; Pasti

Per info e prenotazioni, contattare la Labisi Eventi di Alessio Labisi. Viale Croce Rossa, 96 (Pa) cel 3475595656 - 091 747 8029 e.mail labisieventi@gmail.com ACQUISTA ON LINE: www.labisiweb.com

Scarica il PDF