BUS X GITA ALL' EREMO DI SANTA ROSALIA A SANTO STEFANO DI QUISCQUINA (AG) DA PALERMO BUS + PRANZO €. 30,00

Evento del 28/7/19 08:00

Citta': Santo Stefano Quisquina

Provincia: Agrigento

Regione: Sicilia

Categoria: EVENTI CULTURA

Posti disponibili (ONLINE): 41

Stato: aperto

Prenotabile sino al: 25/7/19 08:00

Condividi:


EURO 30,00

L'eremo di Santa Rosalia alla Quisquina è una costruzione lungo le pendici del monte Quisquina nel territorio di Santo Stefano Quisquinacomune italiano della provincia di Agrigento, in Sicilia. L'eremo è stato costruito nelle vicinanze della grotta in cui si rifugiò per gran parte della sua vita santa Rosalia, la vergine palermitanaPosto a 986 m s.l.m., la struttura eremitica è caratterizzata da uno stile architettonico definito ambientale poiché costruito e cresciuto a tappe quasi in maniera organica e che ben si mimetizza con l'ambiente circostante; l'eremo comprende, oltre alla "grotta", la chiesa, la cripta e gli ambienti conventuali come le celle, la cucina ed il refettorio. Il bosco della Quisquina, posto a nord-est rispetto a Santo Stefano Quisquina, è un luogo umido e ombroso, tanto che i Saraceni lo chiamarono "Koschin" (cioè oscuro); rappresentava il luogo ideale per nascondersi.

QUOTA BUS INDIVIDUALE €. 30,00 INCLUSO BUS, PRANZO ED ACCOMPAGNATORE 
*PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA CON PREPAPAGAMENTO

Partenze Domenicali Garantite*
*con minimo 25 partecipanti/ prenotazione obbligatoria con prepagamento

ITINERARIO, PROGRAMMA E PUNTI DI RACCOLTA:

ORE 08,00 PRESENTAZIONE DEI PARTECIPANTI IN PIAZZA GIOTTO

ORE 08,15 SISTEMAZIONE IN BUS GT E PARTENZA DA PIAZZA GIOTTO CON DESTINAZIONE SANTO STEFANO DI QUISQUINA

ORE 10,00 ARRIVO A SANTO STEFANO DI QUISQUINA E VISITA DELL' EREMO DI SANTA ROSALIA ( INGRESSO FACOLTATIVO ) POSSIBILITA' DI PARTECIPARE ALLA SANTA MESSA O DI PASSEGGIATE TREKKING NEL BOSCO.

ORE 13,30 PARTENZA IN BUS PER IL PRANZO IN AGRITURISMO, ALLIETATO DA MUSICHE E BALLI

ORE 18,00 PARTENZA IN BUS PER PALERMO

ORE 20,00 ARRIVO A PALERMO

* La direzione non rimborserà alcuna somma qualora il passeggiero non si presenti in tempo utile alla partenza di andata e ritorno o l’escursione dovesse essere interrotta per cause di forza maggiore non dipendenti dalle volontà della stessa.

LE CONFERME: Possono avvenire fino a 3 gg, per consentire di raggiungere il numero minimo di partecipanti, salvo diverse decisioni da parte dell’organizzazione. Ci riserviamo di annullare l’evento a 36 ore dalla partenza per il non raggiungimento del minimo dei partecipanti previsto per ogni evento/concerto. Previa la restituzione totale saldo al cliente
Per info e prenotazioni, contattare la Labisi Eventi di Alessio Labisi.

Viale Croce Rossa, 96 (Pa) cel 3475595656
e.mail labisieventi@gmail.com ACQUISTA ON LINE: www.labisiweb.com